I Nostri Eventi

———————————————————–

Ultima formazione per il 2020, vi aspettiamo!

———————————————————–

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Museo Raís, palazzo Cigola Martinoni, Cigole BS
🍁 Spirito e Natura d’autunno 🍁

Ore 14 Lab di Nutrimento armonico, progetto di Elisa Ma Tree di FiloFilo che sarà presente ogni mese e in forma di laboratorio si occuperà di illustrare e far vivere l’esperienza del gusto delle erbe selvatiche e dei frutti dell’orto del momento, portando temi sempre differenti utili nel quotidiano. Una serie di pratiche di benessere da svolgere in cucina, sia personali, elaborate in anni di esperienza, che pratiche di personaggi che hanno parlato nella storia di alimentazione e cura.
Ci concentriamo in questa occasione sullo studio di Rudolf Steiner e scopriamo i 7 cereali connessi ai 7 giorni della settimana quindi ai 7 pianeti ma senza essere andati a riconoscere le erbe principali dell’autunno che andranno a farcire l’erbazzone dell’apericena e i principali rimedi naturali che troviamo nei prati o in erboristeria utili in questo periodo. Perché Steiner? Proprio per celebrare la giornata di San Michele.

alle 16 Erika Coffele si propone di guidare questo rituale alle SAN MICHELE E IL SALTO DEL FUOCO
L’autunno, la diminuzione delle ore di luce, il rientro in se’ stessi costituiscono ogni anno una prova. In questo momento, più delicato che mai, arrivano le forze Micheliane per aiutare l’ Uomo a realizzare appieno il proprio potenziale e promuovere la comprensione delle Verità ispirate e intuite nei Cuori.
San Michele, l’Arcangelo che sconfigge il drago con la sua spada di luce, risveglia nell’uomo il Cor-aggio, la Luce del pensiero, la Volontà, la Fiducia, una resurrezione viva nel nostro Spirito. Ci riuniremo attorno al fuoco per una breve ed intensa meditazione lasciata da Rudolf Steiner e come gesto simbolico salteremo sopra il fuoco, per rinnovare in noi queste qualità importanti in questi tempi.

Alle 18 APERICENA D’AUTUNNO con Gastrosofia Veg Si chiude il tutto con un apericena conviviale per onorare la natura ancora così generosa e ricca di proprietà, colori, profumi e cura. Si mangia se si prenota, si beve e mangiucchia se si passa senza prenotare, il menù è in locandina.
PER INFO E ISCRIZIONI 3393428722 Elisa Ma Tree

Il museo Raís torna a ricongiungere i regni e a deliziarci con le sue sale e il profondo significato di ognuna. La sinergia tra essere umano e natura sono al centro di ogni quarta domenica del mese all’interno delle rinnovate sale interattive sul magnifico regno vegetale, la sala dedicata a Hildegard di Bingen, la sala delle spezie, della biodiversità, dei the, dei caffè, del vino, dei grani, del Grana Padano, della stampa e del gioco antico, aprono le porte a tutti, animate da iniziative inerenti ai temi. Al centro di ogni evento buon nutrimento, ecologia, bellezza, arte, armonia e natura. I visitatori possono sempre degustare e acquistare i prodotti artigianali della cooperativa l’Antica Terra, da anni attiva sul territorio con la coltura del farro antico Monococco e assaggiare i piatti preparati dai soci di Pianeta FiloFilo, da anni attivi promotori di uno stile alimentare vegetale, ecologico e buono con tutti, tutto rispettando le norme igieniche, lo spazio non manca.

———————————————————–


Vogliamo condividere 2 giorni per ricordarci che la vita è bbeellaaaaaa🤩 per condividere buone pratiche in rispetto con madre terra che ci possano connettere sempre di più con questo ecosistema di cui siamo parte 🌏 per fare festaaaaa insieme!!!!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI (ENTRO IL 15 DI AGOSTO) 🔝
POSTI LIMITATI! PER PRENOTARSI contattare via Whatsapp:
Erika 347 166 9538


INGRESSI: 2 giornate, 1 giornata, cena e musica del sabato sera.
Possibilità di PERNOTTO IN TENDA
Posti limitati
Iscrizioni entro il 15 agosto al 3471669538 (whatsapp)

PROGRAMMA
SABATO 29 agosto
10.00 Cerchio d’apertura
10:30 intro Permacultura e presentazione corso con Simone Tinelli
11:30 Seminario di sopra-vivenza cosmetica con esempio pratico di autoproduzione con Spiragli di Autonomia a cura di Claudia Brunelli
12:30 Pranzo
14:00 Incontro coi cavalli con Erika
15:30 Passeggiata raccolta Erbe spontanee per la cena con Ma Tree
17:30 Zero Waste con Titti Corvi e Simona V
19:30 cena
20:30 Jam acustica con Christian Codenotti e Serena Baratti
22:00-0:00 Dj set con Chris DJ

DOMENICA 30 Agosto
8:00 intro a Jivamukti Yoga e Saluto al Sole con Simona V
9:00 Colazione
10:00 Incontro coi Cavalli con Erika
10:30 Disegno Onirico con Francesca Ferrari
10:30 Laboratori di movimento creativo per bambini con A.S.D Atomìa a cura di Claudia e Davide
12:30 Pranzo
14:00 Presentazione corso creazione Rocket Stove con Christian Codenotti
14:30 Zero Waste con Titti Corvi e Simona V
16:00 chiusura con Cerimonia di Suoni con Nicola Sonosuono

Vi aspettiamo a braccia aperte a Vaiale di Lavenone (sopra il Lago d’idro -BS) a CA DI PIMPI, la sede dell’associazione TNHekima, impegnata nella salvaguardia degli equidi.

**Il ricavato andrà a beneficenza per l’attività di salvaguardia dei cavalli della nostra Associazione**



————————————————————————————-

DAL 18 MAGGIO 2020 SI RIPARTE!

Eccoci finalmente con la nuova formula per la nostra GIORNATA DEL VOLONTARIO, in linea con le Direttive Ministeriali del momento.

E’ un’occasione speciale per voi di entrare nel mondo dei cavalli 💚🐴💚 Un mondo magico spesso molto diverso dal nostro ma che conoscendolo può aiutarci a migliorare la nostra Realtà intorno e dentro di noi 💖
Per noi è un evento importante che ci permette di raccogliere fondi per continuare a svolgere le nostre attività di salvaguardia e recupero di equidi. Vi aspettiamo numerosi!

————————————————————————————-

Mese per mese eccovi tutte le nostre iniziative per sostenerci e condividere insieme momenti di profonda Bellezza

GRAZIE DI CUORE

LUGLIO 2019

GIUGNO 2019

MAGGIO 2019

APRILE 2019

MARZO 2019

FEBBRAIO 2019

GENNAIO 2019

DICEMBRE 2018

NOVEMBRE 2018

OTTOBRE 2018

SETTEMBRE 2018

AGOSTO 2018

LUGLIO 2018