Maria Pota Love

Per gli amici Gian burrasca??, è una mini pony che ci è stata segnalata da un’altra associazione del Piemonte. E’ stato un recupero lungo e faticoso ma finalmente ora si gode i prati della Valsabbia in compagnia di tutto il branco.

Quando siamo, stati chiamati, Maria si trovava in un cortile insieme a tre pecore, totalmente abbandonata a se stessa. Aveva zoccoli lunghissimi tanto da renderle faticoso camminare, invece di ricevere un’alimentazione adeguata a base di fieno, le veniva lanciato del pane secco dai passanti (alimento altamente dannoso per i cavalli e a maggior ragione per i pony). Siamo intervenuti subito a sostegno dell’associazione locale che stava intervenendo, abbiamo fatto intervenire l’Asl che ha provveduto a fare i documenti di identificazione e appena possibile è stata trasferita nella nostra sede.

Maria soffre di leggeri problemi respiratori e del prolasso della trachea, stiamo intervenendo con rimedi omeopatici e agopuntura con l’intento di mantenerla in equilibrio perché se dovesse aggravarsi dovrebbe essere operata, ma noi faremo del nostro meglio perché non accada!