Piso

L’ex stalloncino del branco, ma voi non diteglielo è ancora convinto di avere gli attributi! 🙂 Piso è un pony di 13 anni con una storia complessa ma fino ad un certo punto felice. Dopo un momento buio oggi è tornato ad essere sereno con le sue femmine del branco.

Siamo stati chiamati dalla famiglia preoccupati per la vita di Piso perché dove l’avevano lasciato dicevano che avevano problemi a gestirlo, così siamo andati a fare un sopralluogo con la proprietaria che ci ha raccontato la sua storia.

Era stato comprato dal marito insieme a due ponine e vivevano tutti insieme allegramente nell’azienda di famiglia. Purtroppo un giorno il marito è venuto a mancare insieme alle due ponine così Piso si è ritrovato tutto solo. La moglie un po’ spaesata e possiamo comprendere ha cercato una casa adeguata dove potesse stare insieme ad altri suoi simili ed è stato portato in una fattoria didattica, che vi assicuriamo non aveva nulla a che fare con questo nome.

Erika è andata ad ispezionare la struttura e si è trovata di fronte un recinto fatiscente con filo spinato e una capannina un po’ malandata, segni di fieno nessuno e nella bacinella dell’acqua un uccello morto.

Ci siamo occupati subito di mettere in sicurezza Piso, che poverino scappava dalla recinzione (riporta ancora oggi le cicatrici del filo spinato) per andare a mangiare mais nei campi coltivati. Arrivato qui da noi era molto spaesato ma poi la compagnia di Maxime e successivamente l’arrivo di Maria gli ha fatto dimenticare il brutto momento passato.